Zootecnia biologica, al via un corso di perfezionamento

Un corso di specializzazione per formare esperti in zootecnia biologica partirà nelle prossime settimane all’Università deli studi di Milano, nel Dipartimento di Scienze e politiche ambientali: il corso consente di acquisire competenze per effettuare verifiche presso le aziende zootecniche e accompagnare l’allevatore nel processo di conversione e mantenimento della certificazione. Le competenze acquisite riguardano, oltre alla gestione di tutte le specie allevate, anche i sistemi colturali, l’utilizzo del terreno, i sistemi di prevenzione e cura, l’utilizzo degli spazi (compreso il pascolo) e le strutture.

Visto l’aumento della domanda di prodotti agricoli biologici e di produzione integrata è prevedibile un incremento della richiesta di tali figure da parte degli operatori del settore, di esperti in ambito privato e nonché presso enti e organismi di controllo accreditati. Il corso si rivolge a laureati in ambito agrario, ambientale, zootecnico ma potranno essere ammessi anche laureati in altre discipline, previa valutazione dei competenti organi del corso.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è alle ore 14.00 del 5 aprile 2019: per ulteriori informazioni e dettagli si rimanda al bandoe alla pagina dedicata.

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER