Unaitalia al Barcùn de Milan: lo showcooking natalizio dedicato alle carni bianche con Sonia Peronaci

Tutto pronto per l’evento milanese animato dalla Ambassador della campagna di comunicazione europea Sonia Peronaci, che coinvolgerà pubblico e appassionati in un momento davvero speciale per celebrare la qualità e versatilità delle carni bianche prodotte in Europa.

Per celebrare al meglio la chiusura della campagna di comunicazione e promozione delle carni bianche dell’Unione Europea dal claim “Le nostre carni bianche. Pollo e tacchino di alta qualità, dai nostri territori con le garanzie dell’Europa”, il 16 dicembre a Milano è in programma un evento a tema natalizio dedicato ad appassionati della cucina, food lover e a tutti coloro che abbiano voglia di scoprire da vicino le grandi qualità nonché la versatilità propria delle carni bianche.

Lo show cooking “Il gusto del Natale sul Barcùn de Milan con Sonia Peronaci e le carni bianche di qualità” si terrà a partire dalle ore 19.00 sul noto Barcùn di Milano, ormeggiato lungo l’Alzaia Naviglio Grande della città condotto dalla Ambassador della campagna Sonia Peronaci, conduttrice tv, imprenditrice digitale e food influencer.

Un evento aperto al pubblico che potrà partecipare o tramite libero accesso al Naviglio dal quale si potrà assistere allo show cooking o seguendo la diretta streaming sul canale Facebook di Sonia Peronaci e di Viva il Pollo. Inoltre, per chi volesse assistere allo show cooking direttamente dall’interno del Barcùn, ci sarà la possibilità di riservare un numero limitato di posti scrivendo a ufficiostampa@sopexa.com.

L’evento è ambientato in un luogo speciale e suggestivo, simbolo di aggregazione per antonomasia. Alla fine degli anni ’70, infatti, la Darsena di Milano era ancora un porto attivo e i Navigli venivano solcati dalle chiatte, imbarcazioni destinate al trasporto di ogni genere di merce e materiale. Dal 2015 la Darsena è stata restituita alla città di Milano diventando un nuovo centro di aggregazione per i milanesi. In occasione della riqualificazione della zona, è stato recuperato e restaurato anche l’elemento testimone per eccellenza, il Barcùn, chiamato Nibbio, ora ormeggiato stabilmente presso l’Alzaia del Naviglio Grande.

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER