“The Farm to Fork Strategy – what do studies say about its impact on the European livestock sector?”, il webinar di European Livestock Voice

Si parla molto del ruolo svolto dal bestiame nei nostri sistemi alimentari. Le strategie Farm to Fork e sulla biodiversità stanno stimolando il dibattito su come i sistemi e le produzioni alimentari potranno essere sempre più sostenibili in futuro.

Le strategie propongono azioni e obiettivi ambiziosi dell’UE per accelerare la transizione verso un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente, preservando nel contempo l’accessibilità dei prodotti alimentari e generando ritorni economici più equi.

Ma queste proposte hanno sollevato molte domande e generato numerosi studi che esaminano il loro potenziale impatto sui nostri sistemi alimentari, sia all’interno che all’esterno dell’UE.

European Livestock Voice – l’organismo che riunisce le associazioni europee di rappresentanza del settore agricolo e zootecnico – ha organizzato il webinar The Farm to Fork Strategy – what do studies say about its impact on the European livestock sector?, previsto per mercoledì 13 ottobre, dalle 11:30 alle 12:30, via Zoom, per discutere i risultati delle analisi di impatto delle strategie europee in vista del prossimo voto al Parlamento europeo (questo il link per iscriversi https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_YnUKFV5JRcKqyx9lj5G5Og).

I relatori del dibattito saranno il Prof. Christian Henning, Kiel University, il Prof. Roel Jongeneel, Wageningen University and Research (TBC) e l’eurodeputata Anne Sander, Commissione Agricoltura.

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER