NetPoulSafe: online il sito del network tematico dell’UE sulla biosicurezza nell’allevamento avicolo

È stato lanciato il sito web del progetto NetPoulSafe (www.netpoulsafe.eu) con la possibilità di iscriversi alla newsletter (https://www.netpoulsafe.eu/newsletter/) e al forum (https://www.netpoulsafe.eu/forum-nps/).

Il progetto “NetPoulSafe – Networking European poultry actors for enhancing the compliance of biosecurity measures for a sustainable production (G.A. No. 101000728)” è un network tematico dell’Unione Europea dedicato alla raccolta e alla condivisione delle informazioni a disposizione dei vari esperti europei sulle migliori misure a supporto della biosicurezza nell’allevamento avicolo.

Lo scopo principale del progetto è quello di migliorare il rispetto della biosicurezza in avicoltura tramite la raccolta, la validazione e la condivisione di specifiche misure a supporto della stessa biosicurezza in 7 Paesi europei, leader nella produzione avicola (Francia, Spagna, Italia, Ungheria, Belgio, Paesi Bassi e Polonia).

Le misure a supporto, cuore del progetto, saranno individuate sulla base della letteratura scientifica e delle informazioni disponibili nella pratica di campo, saranno analizzate sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista socio-economico, e quindi validate in allevamenti pilota. Infine, tali misure saranno divulgate su larga scala grazie a materiale di disseminazione appositamente prodotto (inclusi materiali cartacei, multimediali e audio-video) anche con la collaborazione dei network avicoli nazionali per assicurarne la massima condivisione.

Clicca qui per accedere al sito del progetto NetPoulSafe.
Clicca qui per iscriverti al forum.
Clicca qui per iscriverti alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER