Misure cautelative contro la peste suina africana in Polonia

Sulla Gazzetta ufficiale europea L 3 del 6 gennaio 2018 è stata pubblicata la Decisione di esecuzione (UE) 2018/11 della Commissione, del 5 gennaio 2018, relativa ad alcuni provvedimenti cautelari contro la peste suina africana in Polonia [notificata con il numero C(2018) 59].

La Polonia ha informato la Commissione in merito all’attuale situazione della peste suina africana sul suo territorio e, conformemente all’articolo 15 della direttiva 2002/60/CE, ha istituito una zona infetta nella quale si applicano le misure di cui all’articolo 15 di tale direttiva. Al fine di prevenire inutili perturbazioni degli scambi all’interno dell’Unione e di evitare che paesi terzi impongano ostacoli ingiustificati agli scambi è necessario definire, a livello di Unione, la zona infetta da peste suina africana in Polonia in collaborazione con tale Stato membro.
In base all’articolo 1 della presente decisione, che si applica fino al 12 febbraio 2018, la Polonia provvede affinché la zona infetta istituita in conformità all’articolo 15 della direttiva 2002/60/CE comprenda perlomeno le zone elencate come zona infetta del sui allegato.

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER