Le uova sode saranno il prossimo spuntino alla moda?

Si chiama Peckish ed è una linea di prodotti comprendente due uova sode preconfezionate e arricchite da condimenti, spezie e cialde o waffles. Secondo Food Business News il nuovo snack sarà presentato in settimana e sarà commercializzato dal 2019 al 3,99 dollari.

Il prodotto è stato sviluppato dall’azienda californiana Sonoma Brands, che ha lanciato anche Smashmallow, un marshmallow gourmet, e Zupa Noma, una zuppa a basso contenuto calorico.

Chelsea Bialla, responsabile dei brand culinari di Sonoma, ha dichiarato che l’obiettivo di Peckish è offrire snack ad alto contenuto proteico, realizzati con ingredienti semplici e sapori di tendenza. Le uova contenute nelle confezioni sono biologiche, da allevamento ruspante e si adattano a diete speciali, come la paleo o cheto dieta, e senza glutine.

Bialla ha aggiunto che la categoria delle uova confezionate potrebbe rappresentare la nuova rivoluzione del settore:Nella mia cucina posso cucinare le uova in tanti modi diversi, ma al momento non esistono versioni pronte sul mercato”. Questo nuovo concetto di snack viene incontro a numerose esigenze, soprattutto da parte dei Millenials che ambiscono ad alimenti sani, convenienti e ricchi di proteine. E sebbene anche un dollaro o due per un uovo sodo possa sembrare molto, è confermato che i giovani acquirenti non hanno problemi a pagare di più per prodotti on-the-go.

Il prodotto è inoltre anche versatile. Sonoma potrebbe vendere i Peck Packs anche presso le caffetterie, i negozi di generi alimentari o i reparti di gastronomia, e non ultimo i servizi di ristorazione.

Anche il fatto che le uova utilizzate provengono da allevamenti ruspanti rappresenta un ulteriore attrazione per i giovani consumatori: secondo il sondaggio “The Etics On the go” i Millennials pongono i loro snack ad uno standard più elevato rispetto ad altri gruppi di consumatori, sottolineando che per circa il 64% dei consumatori di età inferiore ai 35 non esistono abbastanza snack “etici”.

Fonte Food Dive

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER