Fieravicola Poultry Forum&B2B: presentato al Mipaaf il programma della prima edizione

E’ stato presentato al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali a Roma il programma della prima edizione di Fieravicola Poultry Forum&B2B, la tre giorni di incontri con player e operatori delle filiere avicole, che si terrà al Rimini Expo Centre dal 4 al 6 maggio. Al centro del Forum ci saranno le tematiche della produzione e dei consumi, dei mercati internazionali nella crisi bellica, delle materie prime, della ricerca dell’innovazione, della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La presentazione, tenutasi nella Sala Clemente del Ministero, ha visto gli interventi di Renzo Piraccini, presidente di Fieravicola, Stefano Gagliardi, direttore Assoavi, Lara Sanfrancesco, direttore Unaitalia, Fabio del Bravo dell’Istituto Ismea, Alessandro Apolito della Coldiretti e, a concludere, l’intervento del sottosegretario Francesco Battistoni.

La giornata di apertura del 4 maggio vedrà la presentazione di una indagine Ismea sui consumi e sui trend di mercato della carne avicola e delle uova i cui risultati saranno poi discussi in una tavola rotonda tra produttori e distributori.

Unaitalia sarà protagonista della seconda giornata, quella del 5 maggio, con due convegni: alle 11.30 appuntamento con l’incontro “La sostenibilità nel settore avicolo: un punto di equilibrio possibile in una filiera complessa e strategica” presieduto dalla direttrice di Unaitalia Lara Sanfrancesco. Alle 15.00, uno sguardo sul comparto avicolo a livello internazionale con l’incontro presieduto dal presidente di Unaitalia Antonio ForliniL’avicoltura nel mondo: esperienze e modelli a confronto”.

Venerdì 6 maggio, nella terza e ultima giornata del Forum, si terrà un approfondimento scientifico e sanitario con diversi focus: le nuove tecnologie del sessaggio in-ovo, prevenzione e cure dell’influenza aviaria e un approfondimento sulla coniglicoltura.

Clicca qui per registrarti all’evento.

Clicca qui per scaricare il programma completo.

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER