Fieravicola 2023: al via le anticipazioni e le presentazioni internazionali

In vista della prossima edizione di Fieravicola – la manifestazione leader in Italia e una delle fiere B2B più importanti in Europa per il settore avicolo – che si terrà dal 3 al 5 maggio 2023 a Rimini, sono state programmate molteplici presentazioni internazionali e attività a supporto della filiera avicola.

Il primo appuntamento è il Poultry Forum previsto per il 28 ottobre a Forlì presso l’ex Convento San Domenico. L’evento, organizzato da Fieravicola in collaborazione con le associazioni avicole Unaitalia e Assoavi, vede ancora una volta riuniti tutti i protagonisti della filiera avicola e sarà l’occasione per esaminare l’andamento del settore delle carni bianche e delle uova.

L’analisi, effettuata da Ismea, sarà al centro di una tavola rotonda che vedrà l’intervento del Ministero dell’Agricoltura, delle Associazioni e della distribuzione, il tutto inserito all’interno delle sessioni scientifiche organizzate da Sipa (Società Italiana di Patologia Aviare).

Lunedì 7 novembre l’appuntamento sarà all’Ambasciata italiana ad Algeri, per presentare la manifestazione agli operatori, agli stakeholder e ai buyer algerini del settore che visiteranno la fiera per acquisire nuove e diverse expertise e per ricercare tecnologie innovative per ottimizzare le proprie produzioni. Seguiranno altri eventi di promozione in Nord Africa ed est Europa, a cui potranno partecipare le aziende espositrici.

“Far parte della community Fieravicola significa poter contare sullo sviluppo di nuovi business, sfruttare tutte le opportunità di confronto con professionisti interessati e avere una voce autorevole per il dialogo istituzionale ai massimi livelli” dichiara il presidente di Fieravicola Renzo Piraccini.

“Ci fa piacere aver finalmente ricompattato tutto il settore attorno ad un unico grande evento fieristico – dichiara Stefano Gagliardi, Direttore di Assoavi. In Fieravicola si ritrovano le Associazioni e i maggiori protagonisti della filiera, ad iniziare dai grandi brand della produzione”.

“In una fase storica così complessa per le imprese, con impennate dei costi di produzione e incertezza sui mercati, occasioni di crescita e confronto per gli operatori come quelle promosse da Fieravicola sono fondamentali per allargare le prospettive di business e confrontarsi come settore con le istituzioni sui temi centrali per la filiera avicola” conclude il Presidente di Unaitalia, Antonio Forlini.

Fonte: Fieravicola

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER