IEC lancia il piano VISION365 per raddoppiare il consumo di uova entro il 2032

L’International Egg Commission (IEC) ha lanciato una nuova iniziativa al livello mondiale: si tratta del piano decennale Vision 365 che ha l’obiettivo di raddoppiare il consumo medio globale di uova all’anno a 365 uova a persona ogni anno. La campagna vuole raccontare le potenzialità del settore e i benefici delle uova, sulla base di fatti scientifici, collocandole tra gli alimenti essenziali per la salute.

Per incoraggiare il supporto al piano Vision 365, l’International Egg Commission ha sviluppato un breve video che mette in evidenza il potenziale delle uova e la solidità del settore (clicca qui per vedere il video).

Vision 365 è un’opportunità imperdibile per tutto il settore e per le organizzazioni associate di unirsi e mostrare al mondo quanto sia incredibile l’uovo come alimento” ha detto il presidente dell’IEC, Suresh Chitturi “riteniamo che questa campagna abbia un grande potenziale per trasformare la reputazione dell’uovo in tutto il mondo e abbiamo bisogno del supporto del settore per trasformare le nostre idee in realtà. Con opinioni sempre più divergenti su ciò che è bene per la nostra salute e l’ambiente, ora è il momento perfetto per promuovere il potere dell’uovo come fonte di cibo conveniente, nutriente e a basso impatto“.

Fonte: International Egg Commission

 

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER