Tyson Foods lancia alimenti a base vegetale in Asia-Pacifico

Questo mese, l’azienda statunitense Tyson Foods – secondo produttore e distributore al mondo di pollo, manzo e maiale -, lancerà il suo cibo a base vegetale in mercati selezionati dell’Asia-Pacifico.

Tyson Foods afferma che il lancio iniziale con il suo marchio First Pride presenterà ai consumatori in Malesia bocconcini, pepite e strisce surgelati a base vegetale e li distribuirà in altri mercati della regione nei prossimi mesi.

Ci si aspetta una crescente domanda di proteine ​​​​vegetali da parte dei consumatori attenti alla salute, al benessere degli animali e all’ambiente, scrive Reuters, osservando che Impossible Foods, Nestlé e Beyond Meat sono già entrati in Asia con i loro prodotti a base base vegetale.

Popolarità della carne vegetale
Le opzioni a base vegetale hanno visto un aumento di popolarità in tutta la regione negli ultimi anni e hanno ulteriormente accelerato la loro crescita durante la pandemia
. Secondo Consumer Insights, Good Food Institute, circa il 75% dei consumatori è aperto a una dieta che includa carne e proteine ​​vegetali.

I dati forniti da Euromonitor a Tyson Foods rilevano che le vendite al dettaglio di sostituti della carne in Asia-Pacifico hanno raggiunto i 16,3 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che supereranno i 20 miliardi di dollari entro il 2025.

Secondo Boston Consulting Group, le proteine ​​alternative a quelle di origine animale potrebbero rappresentare l’11% del mercato globale delle proteine ​​entro il 2035. Mentre la categoria in Asia è ancora in crescita, le vendite al dettaglio di sostituti della carne in Asia-Pacifico hanno raggiunto i 16,3 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che supereranno i 20 miliardi di dollari entro il 2025, secondo Euromonitor.

“Il mercato asiatico è una scelta naturale per questa categoria di prodotti, visto che sono presenti prodotti tradizionali a base vegetale e già radicati nella cultura come il tofu “, ha affermato in una nota Tan Sun, presidente di Tyson Foods Asia-Pacifico.

Fonte: https://poultryworld.net/Meat/Articles/2021/6/Tyson-launches-plant-based-food-in-Asia-Pacific-759064E/

Foto: Tyson Foods

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER