L’International Poultry Council celebra il World Poultry Day

La carne bianca è la carne più consumata al mondo e vi è un crescente riconoscimento globale della dedizione e degli sforzi compiuti da tutti coloro che lavorano nelle catene di approvvigionamento del comparto avicolo nel fornire cibo di buona qualità su ogni tavola. Dalla produzione alimentare a standard elevati, dalla fattoria alla tavola e alla creazione di posti di lavoro per una serie diversificata di competenze e talenti, il settore globale della carne avicola svolge un ruolo significativo nel guidare la crescita socioeconomica e nel garantire la sicurezza alimentare.

Robin Horel, Presidente dell’International Poultry Council, ha dichiarato: “Il settore globale della carne avicola è lieto di celebrare oggi la 9a edizione del World Poultry Day ed è orgoglioso di garantire cibo sicuro, economico e nutriente a miliardi di consumatori in questi tempi difficili. I nostri continui investimenti in catene di fornitura sicure, protette e resilienti, insieme al prezioso contributo degli “eroi del cibo” che lavorano nel nostro settore, ci hanno permesso di tenere il passo con la crescente domanda dei consumatori e garantire che nessuno venga lasciato indietro”.

La pandemia in corso ha evidenziato l’importanza cruciale dell’accesso a catene di approvvigionamento alimentari e affidabili per 7,8 miliardi di consumatori globali ogni giorno. Il settore avicolo, in collaborazione con organizzazioni globali e nazionali, sta lavorando per affrontare il problema crescente dell’insicurezza alimentare per oltre 690 milioni di individui, poiché il futuro del nostro pianeta e di coloro che ci vivono sta diventando sempre più dipendente dalla sicurezza alimentare sostenibile. L’aumento della popolazione mondiale, combinato con la necessità di ottimizzare le risorse disponibili per una produzione alimentare a prezzi accessibili, sono alcune delle sfide chiave che richiedono una risposta urgente.

Horel ha dichiarato: “Sostenibilità, affrontare la resistenza antimicrobica, proteggere la salute e il benessere degli animali, aumentare la fiducia dei consumatori, sono alcuni dei valori fondamentali abbracciati dal settore globale della carne avicola. In occasione del World Poultry Day celebriamo i nostri animali e le persone che si prendono cura di loro in ogni fase della filiera. Agricoltori, nutrizionisti, tecnici, veterinari, dipendenti, operatori e trasportatori, si dedicano con passione al loro lavoro per fornire cibo sicuro, economico e nutriente a persone di culture e nazionalità diverse. Siamo orgogliosi della nostra gente e dei nostri animali“.

Fonte: https://internationalpoultrycouncil.org/.

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER