Aperte le iscrizioni per il corso per allevatori di polli da carne del 30 gennaio a Fieragricola

Sono aperte le iscrizioni al corso di benessere animale organizzato da Unaitalia per il conseguimento dell’attestato di formazione obbligatorio per chi alleva polli da carne. Il corso si terrà giovedì 30 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 17.30 a Verona a Fieragricola, nel Padiglione 11 – Galleria 11/12 Sala A di Fiera Verona (ingresso consigliato via dell’Industria 36 – Re Teodorico vedi mappa della Fiera). Il corso di formazione rientra nel panorama degli eventi e delle attività promosse da Unaitalia all’interno di Fieragricola 2020, che si terrà a VeronaFiere dal 29 gennaio al 1 febbraio prossimi. Unaitalia sarà presente nel Padiglione 11 – stand C3 con un proprio spazio espositivo.

E’ possibile iscriversi al corso compilando il form presente nella nuova sezione dedicata sul sito di Unaitalia: https://www.unaitalia.com/formazione-iscriviti/.

Tra le sue attività volte alla valorizzazione della filiera avicola e alla tutela del benessere, Unaitalia organizza dal 2013 su tutto il territorio nazionale corsi di formazione in materia di benessere animale rivolti agli allevatori di broiler, così che possano conseguire l’attestato e rispettare gli obblighi che derivano dall’applicazione delle norme europee sulla protezione del pollo da carne. I corsi sono organizzati, come prevede la normativa, su proposta di Unaitalia in collaborazione con le aziende sanitarie locali e il grado di apprendimento viene valutato attraverso un esame finale.

I corsi sono destinati ai proprietari o detentori di polli da carne, in modo temporaneo o permanente, ai quali spetta l’obbligo di ricevere adeguata formazione (art. 4 del Decreto legislativo n. 181/2010).

 

 

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI
close-link
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER